Domenica 21 maggio alle ore 9.00 davanti al PalaTaurus a Lecco si è tenuta la 3° Camminata della salute che ha portato i quasi 300 partecipanti ad effettuare il giro del lago di Garlate (14 Km circa) con arrivo al campeggio di Rivabella dove è stato possibile sottoporsi alla misurazione della glicemia e della pressione arteriosa.
A metà percorso presso il gazebo dell’Associazione Amici del Cuore i partecipanti hanno potuto ricaricarsi assumendo acqua e cioccolato ed al termine presso il campeggio sono stati distribuiti panini imbottiti ed acqua.
L’iniziativa è stata voluta da tre Associazioni di volontari per la cura delle malattie cardio-cerebro vascolari e diabetiche (Associazione Amici del Cuore onlus Lecco, Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, Associazione Giovani Diabetici Lecco).
La manifestazione è stata patrocinata dalle Istituzioni sanitarie locali (ASST Lecco e ATS della Brianza) e dall’Ordine dei Medici di Lecco.
L’evento contribuisce a rinsaldare l’abitudine all’attività fisica per un corretto stile di vita e a dimostrare che è possibile la sinergia tra Associazioni di volontariato per la promozione della salute.
Di seguito l’artoicolo pubblicato su Lecco online leccoonline.com-Lecco un successo la 3 camminata della salute
Per saperne di più e scaricare il volatino della 3° Camminata della salute cliccare sul seguente link Camminata della Salute 2017-1