3° Camminata della Salute

Domenica 21 maggio alle ore 9.00 davanti al PalaTaurus a Lecco si è tenuta la 3° Camminata della salute che ha portato i quasi 300 partecipanti ad effettuare il giro del lago di Garlate (14 Km circa) con arrivo al campeggio di Rivabella dove è stato possibile sottoporsi alla misurazione della glicemia e della pressione arteriosa.

A metà percorso presso il gazebo dell’Associazione Amici del Cuore i partecipanti hanno potuto ricaricarsi assumendo acqua e cioccolato ed al termine presso il campeggio sono stati distribuiti panini imbottiti ed acqua.

L’iniziativa è stata voluta da tre Associazioni di volontari per la cura delle malattie cardio-cerebro vascolari e diabetiche (Associazione Amici del Cuore onlus Lecco, Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, Associazione Giovani Diabetici Lecco).

La manifestazione è stata patrocinata dalle Istituzioni sanitarie locali (ASST Lecco e ATS della Brianza) e dall’Ordine dei Medici di Lecco.

L’evento contribuisce a rinsaldare l’abitudine all’attività fisica per un corretto stile di vita e a dimostrare che è possibile la sinergia tra Associazioni di volontariato per la promozione della salute.

Di seguito l’artoicolo pubblicato su Lecco online    leccoonline.com-Lecco un successo la 3 camminata della salute

Per saperne di più e scaricare il volatino della 3° Camminata della salute cliccare sul seguente link  Camminata della Salute 2017-1


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...